Cogne Valle d'Aosta

Vallée Blanche

Regina indiscussa dello sci fuoripista, la Vallée Blanche è la punta di diamante per chi, senza fare troppa fatica, non vuole perdere l’occasione di sciare tra i ghiacciai più importanti d’Europa nel cuore del massiccio del Monte Bianco. Questa meravigliosa discesa tra guglie granitiche, crepacci e seracchi richiede una buona padronanza dello sci alpino e l’indispensabile accompagnamento di una guida alpina. Si sale con la funivia da Courmayeur fino a Punta Helbronner in circa mezz'ora, da qui, con gli sci, in 4 o 5 ore si raggiunge Chamonix lungo un percorso di 24 km attraverso la Mer de Glace. Si effettuano diverse soste per ammirare il paesaggio, consumare il pranzo al sacco ed abbronzarsi al sole dei 4000 m. Questa discesa è un fuori pista adatto a sciatori da pista abituati a sciare a sci paralleli su piste rosse.

Guarda le altre attrazioni della sezione “Cogne e il Gran Paradiso”

Skyway Mont Blanc

Skyway Mont Blanc

Le nuove Skyway Monte Bianco vi aspettano per un indimenticabile ed emozionante viaggio a 360° sul tetto d’Europa.

Sci Nordico

Sci Nordico

Regina incontrastata dello sci da fondo spesso sede di grandi competizioni sportive quali la Coppa del mondo e la Marcia Gran Paradiso, Cogne offre 11 anelli per oltre 80 km di piste complessive, su tracciati che snodano tra boschi, torrenti e ponticelli, per un'immersione totale in un paesaggio incontaminato, dove è ancora possibile ascoltare il silenzio della natura.

Leggi tutto...
Sci Alpino

Sci Alpino

Un piccolo e familiare comprensorio di 5 piste servite da un tapis roulant, due seggiovie e una telecabina, che raggiunge quota 2252 metri, vi permetteranno di sciare senza code e attese agli impianti all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove incontri ravvicinati con stambecchi, camosci, ed ermellini sono all'ordine del giorno.

Leggi tutto...

Chiamaci