Attivita' in estate

Attivita' in estate

Skyway Mont Blanc

Le nuove Skyway Monte Bianco vi aspettano per un indimenticabile ed emozionante viaggio a 360° sul tetto d’Europa.

Leggi tutto...
Giardino botanico

Il Giardino Alpino Paradisia è un giardino davvero unico , situato a 1700 m.s.l.m. nel Paradiso del Parco Nazionale del Gran Paraidso.

Leggi tutto...
Le passeggiate

La Valle di Cogne propone innumerevoli passeggiate e escursioni, per tutti i gusti e di tutte le difficoltà.

Leggi tutto...
Escursioni

Nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, universalmente noto per la rarità e la straordinarietà della sua flora e della sua fauna, ogni piede, grande o piccino che sia, trova il suo sentiero alla scoperta di antiche mulattiere reali, baite, laghetti, in un vasto comprensorio dove alternare passeggiate di fondovalle a veri e propri trekking sulle alte vie.

Leggi tutto...
Mountain-bike

Per gli amanti delle due ruote, gli oltre 80 Km di pista di sci da fondo si trasformano in estate in un’immensa pista ciclabile dove pedalare tra stambecchi, aquile e camosci per appagare le gambe e rasserenare il cuore.

Leggi tutto...
Alpinismo

Scoprire in punti in cui i sentieri si fondono con la roccia e con i ghiacciai: questo è il regno degli alpinisti, delimitato dal massiccio del Gran Paradiso, dalla maestosa Grivola e da innumerevoli colli, monti e vette. Cime da amare o da conquistare, sulle orme dei pionieri dell'alpinismo, che proprio su queste cime, hanno mosso i primi passi nel lontano Settecento.

Leggi tutto...
Arrampicata

A tutti i free-climbers e agli alpinisti desiderosi di affinare la loro preparazione atletica, le guide alpine mettono a disposizione esperienza e tecnica sulle cinque palestre di roccia che offrono vie attrezzate per ogni grado e difficoltà. Come temprare corpo e spirito ad un passo dalle nuvole...

Leggi tutto...
Equitazione

Potete passeggiare a cavallo tra i boschi o lungo i torrenti dall’alba al tramonto o effettuare trekking di più giorni sostando nei rifugi del Parco godendo di paesaggi veramente suggestivi.

Leggi tutto...
Tennis

Un campo in terra rossa, situato in una pineta, non lontano dall'Hotel.

Leggi tutto...
Pesca

Le "acque libere" dei torrenti Grand Eyvia, Grauson e Urtier, quelle per gli appassionati del no-kill della Grand Eyvia e gli ameni laghetti della pesca sportiva di Lillaz sono ritrovo di abili pescatori e richiamo per tutti coloro che, almeno una volta nella vita, vogliono poter dire di aver preso all’amo qualcosa.

Leggi tutto...
Minigolf

In una pineta vicino al torrente, il bar "La Sapinière" propone un percorso di minigolf e giochi per bambini.

Leggi tutto...
Rafting, Hydrospeed, Kayak

Pochi sanno che fiumi e torrenti della Valle d’Aosta sono considerati tra i più belli ed emozionanti dell’Europa. A 24 km. da Cogne è possibile fare rafting, canyoning, hydrospeed e kayak, accompagnati da istruttori preparati per regalarvi una giornata emozionante.

Leggi tutto...
Guide alpine

Per la scoperta dell’alta montagna, per raggiungere la vetta del Gran Paradiso e altre punte, le guide alpine vi potranno trasmettere la loro esperienza.

Leggi tutto...
Gite escursionistiche

Le guide naturalistiche propongono passeggiate alla scoperta della flora e della fauna del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Leggi tutto...