Cogne Valle d'Aosta

Cogne Valle d'Aosta

Protocollo Covid-19

Il Bellevue Hotel&Spa è pronto ad accogliervi per trascorrere meravigliose giornate estive nella cornice del Gran Paradiso. Vi assicuriamo che il nostro sorriso sarà sempre presente (anche quando sarà celato dalle mascherine) e che tutto lo staff è stato formato per accogliervi in sicurezza e con la consueta cortesia. Abbiamo studiato nuove procedure per ridurre al minimo i rischi di contagio e diffusione del Covid19. Vi riassumiamo qui i punti principali del lungo protocollo aziendale per la sicurezza della casa e dei suoi ospiti: - Chiediamo a tutti di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro (salvo per i componenti dei nuclei familiari e per chi occupa la stessa camera). Nel caso in cui non fosse possibile rispettare la distanza interpersonale, vi preghiamo di indossare la mascherina. - All’ingresso di ogni reparto è messo a disposizione del gel igienizzante. All’ingresso dell’Hotel è disponibile un termometro automatico a parete per la misurazione della temperatura. - Mascherine e guanti monouso sono messi a disposizione dall’hotel ogni giorno e in ogni camera. - Gli oggetti e gli arredi delle parti comuni sono sanificati regolarmente con prodotti a base alcolica e/o vapore. - I bimbi potranno gioire della natura che ci circonda in quanto la sala giochi bimbi non sarà accessibile questa estate. - Abbiamo tolto tutti i tappeti dalle camere, dai corridoi e dalle parti comuni. Il servizio guardaroba è sospeso. - Abbiamo provveduto a distanziare i tavoli della sala da pranzo, del bar, del soggiorno e dei vari ristoranti. Per la cena è necessaria la prenotazione con un orario definito. Abbiamo dovuto sospendere il tè del pomeriggio per evitare affollamenti. La prima colazione sarà servita a tavola con piacevoli sorprese. - Abbiamo predisposto delle attenzioni particolari per sanificare le camere prima dell’arrivo di ogni ospite. Disponiamo di speciali apparecchiature ad ozono per la sanificazione dei cuscini e di altri oggetti. I minibar saranno riforniti all’arrivo dell’ospite a seconda delle sue preferenze, e vuotati e sanificati alla sua partenza. - Per quanto riguarda la spa, è previsto un numero limite di utenti per evitare affollamenti. Abbiamo ridotto i lettini utilizzabili negli spazi relax. Nelle saune e nei bagni di vapore può entrarvi un nucleo familiare alla volta o chi occupa la stessa camera. Gli impianti di condizionamento sono stati regolati in modo da impedire il ricircolo dell’aria che viene presa all’esterno, eventualmente scaldata, filtrata e messa in circolo. L’acqua delle piscine è a 32°C. e 34°C. e la depurazione avviene con cloro attivo libero in vasca in quantità compresa tra 1,00 – 1.5 mg/l e PH compreso tra 6.5 e 7.5. Ci impegniamo per garantirvi il massimo della sicurezza affinché il vostro soggiorno al Bellevue sia sempre un’esperienza speciale che vi porterete nel cuore.

Leggi tutto...
Apertura 19 giugno 2020

Il 19 giugno riapriremo le nostre porte e saremo molto felici di accogliervi nuovamente in questo Gran Paradiso. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci (info@hotelbellevue.it) saremo felici di darvi qualsiasi informazione possiate desiderare. A presto!

Leggi tutto...
Parco Nazionale Gran Paradiso

Un mondo da scoprire. La nascita del Parco Nazionale Gran Paradiso risale al 1922. Lo Stato Italiano, accettando la donazione della riserva reale di caccia di Vittorio Emanuele III, istituiva il Parco nazionale, affidando l’amministrazione di questi territori ad una Commissione Reale. La creazione dell’area protetta è fortemente legata alla salvaguardia dell’animale simbolo del Parco, lo Stambecco alpino, di cui, dopo le razzie della seconda guerra mondiale erano sopravvissuti solo 416 capi in tutto il mondo e tutti nel territorio del Parco.

Leggi tutto...
Aosta città Romana

Aosta, chiamata anche la “Roma delle Alpi” per la quantità e qualità delle resta romane ancora visibili.

Leggi tutto...
Castelli della Valle d’Aosta e il Forte di Bard

La Valle d’Aosta è nota per i suoi castelli medievali. Tra i più noti va segnalato il castello di Fénis, il maniero di Issogne, il castello di Verres, il castello di Sarre, il castello di Saint-Pierre e il forte di Bard.

Leggi tutto...
Skyway Mont Blanc

Le nuove Skyway Monte Bianco vi aspettano per un indimenticabile ed emozionante viaggio a 360° sul tetto d’Europa.

Leggi tutto...
Traversata del Monte Bianco

Traversata del ghiacciaio del Monte Bianco da Punta Helbronner (3462 m.) a l’Aiguille du midi (3842 m.): la magia di un'escursione in ovovia, della durata di 30 minuti, sfiorando il ghiacciaio del Dente del gigante.

Leggi tutto...
Visita e degustazione vini in un’azienda vinicola valdostana

Saremo lieti di organizzare una visita ad una cantina vini valdostana.

Leggi tutto...
Terme di Pré Saint Didier

Dal 1800 le terme ai piedi del Monte Bianco

Leggi tutto...
Giardino botanico

Il Giardino Alpino Paradisia è un giardino davvero unico , situato a 1700 m.s.l.m. nel Paradiso del Parco Nazionale del Gran Paraidso.

Leggi tutto...
Le passeggiate

La Valle di Cogne propone innumerevoli passeggiate e escursioni, per tutti i gusti e di tutte le difficoltà.

Leggi tutto...
Cascate di Lillaz

Le cascate di Lillaz si trovano a 10 min. di facile cammino da Lillaz (frazione di Cogne) e sono le più belle cascate della Valle d’Aosta. Alte 150 metri, queste cascate, ghiacciate in inverno, e vivaci in estate, sono formate da tre grandi salti rocciosi attraverso i quali scorrono le abbondanti acque del torrente Urtier. Il panorama è caratterizzato da splendidi scorci sul vallone di Valleile, dominato dal ghiacciaio omonimo e dal ghiacciaio delle Sengie.

Leggi tutto...
Il Folklore

La valle di Cogne è riconosciuta per essere luogo in cui, da sempre, si svolgono gioiose feste allietate da balli e canti, accompagnati dalle fisarmoniche e ritmati dai rinomati tamburi.

Leggi tutto...
La chiesa Parrocchiale di Sant’Orso

Storicamente sappiamo che nel 1202 la comunità intera provvide alla costruzione della sua Chiesa, probabilmente già situata nel luogo dove si trova adesso.

Leggi tutto...
La Maison Gerard Dayné

La Maison de Cogne Gérard Dayné, museo etnografico, è un'antica casa rurale risalente al XVII secolo e testimonianza delll'architettura "di legno e pietra" tipica della Valle di Cogne.

Leggi tutto...
Les dentelles de Cogne

I Pizzi al tombolo di Cogne sono una tradizione che si tramanda di generazione in generazione.

Leggi tutto...
Le antiche miniere

La storia delle miniere di magnetite di Liconi, Colonna e Costa del Pino, situate alle pendici del Monte Creya, comincia verosimilmente già dai tempi dei Salassi e dei Romani e si protrae sino al 1979, anno in cui le stesse vengono ufficialmente chiuse.

Leggi tutto...
Il centro Visitatori Parco Nazionale del Gran Paradiso

Il Centro Visitatori di Cogne si presenta ai visitatori come un laboratorio di ricerca in cui studiare e capire gli eventi naturali e approfondire la conoscenza dell’ambiente.

Leggi tutto...
Sci Nordico

Regina incontrastata dello sci da fondo spesso sede di grandi competizioni sportive quali la Coppa del mondo e la Marcia Gran Paradiso, Cogne offre 11 anelli per oltre 80 km di piste complessive, su tracciati che snodano tra boschi, torrenti e ponticelli, per un'immersione totale in un paesaggio incontaminato, dove è ancora possibile ascoltare il silenzio della natura.

Leggi tutto...
Sci Alpino

Un piccolo e familiare comprensorio di 5 piste servite da un tapis roulant, due seggiovie e una telecabina, che raggiunge quota 2252 metri, vi permetteranno di sciare senza code e attese agli impianti all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove incontri ravvicinati con stambecchi, camosci, ed ermellini sono all'ordine del giorno.

Leggi tutto...