Per avere cura della propria persona è necessario prendersi del tempo, così agli ospiti di questo straordinario centro benessere è offerta la possibilità di utilizzare i numerosi spazi per il rilassamento, le postazioni di acqua di sorgente o minerale, le tisane e la frutta fresca. L’ambiente è realizzato con sistemi e impianti all’avanguardia rispettosi dell’ambiente.
LA GROTTA SALINA:
L’apparato per l’haloterapia è costituito da una grotta di sale e da un generatore di aerosol di sale. L’insieme di questi elementi unisce le proprietà terapeutiche al piacere di stare in un ambiente affascinante.
La grotta salina ha pareti costituite da blocchi di sale rosa dell’ Himalaya che è, in assoluto, il sale più puro del mondo. Si tratta di un minerale di 250 milioni di anni, lavorato a mano e proveniente dal Pakistan, che è ricco di almeno 84 oligoelementi importanti per l’organismo. La sua tipica colorazione rosa è dovuta all’elevato contenuto di ferro, un minerale strategico per il corpo umano.
Nella grotta si nebulizza sale marino, il vapore è arricchito da particelle di acqua salata di mare e di acqua arricchita di sale iodato che scorrono in un mulino in pietra. Il piacevole caldo-umido apre i pori della pelle, rendendo più facile e veloce l’assorbimento delle sostanze e dei sali minerali di cui il vapore è saturo. Gli effetti benefici non si faranno attendere: un vitale apporto d’energia combatte efficacemente l’invecchiamento della pelle e la tensione nervosa. Sdraiati su sedili ricavati da un unico tronco di cedro, i corpi e le menti si rilassano. Si tratta di un approccio del tutto naturale, efficace per i piccoli acciacchi che derivano da uno stile di vita poco salutare e dall’inquinamento. La permanenza in un ambiente ipersalino è un trattamento d’inalazione gradevole che produce buoni risultati per la circolazione sanguigna, i problemi di vene, le irritazioni della pelle e, soprattutto, per le malattie dell’apparato respiratorio.
LA GROTTA POLARE:
E’ una grotta in cui ci si rinfresca dopo aver accumulato tanto calore nelle saune. Il ghiaccio a scaglie cade dall’alto in un antico fonte battesimale.