Attivita' in inverno

Attivita' in inverno

Skyway Mont Blanc

Le nuove Skyway Monte Bianco vi aspettano per un indimenticabile ed emozionante viaggio a 360° sul tetto d’Europa.

Leggi tutto...
Sci Nordico

Regina incontrastata dello sci da fondo spesso sede di grandi competizioni sportive quali la Coppa del mondo e la Marcia Gran Paradiso, Cogne offre 11 anelli per oltre 80 km di piste complessive, su tracciati che snodano tra boschi, torrenti e ponticelli, per un'immersione totale in un paesaggio incontaminato, dove è ancora possibile ascoltare il silenzio della natura.

Leggi tutto...
Sci Alpino

Un piccolo e familiare comprensorio di 5 piste servite da un tapis roulant, due seggiovie e una telecabina, che raggiunge quota 2252 metri, vi permetteranno di sciare senza code e attese agli impianti all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove incontri ravvicinati con stambecchi, camosci, ed ermellini sono all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
Sci alpinismo

In primavera con l’avvio della stagione dello sci alpinismo, le guide alpine e i numerosi itinerari tra ghiacciai e valli innevate aspettano gli appassionati del fuoripista per portarli all’esplorazione degli spazi più scenografici e inviolati delle Alpi con possibilità di soste ristoratrici ai rifugi V. Sella e Sogno di berdzé.

Leggi tutto...
Racchette da neve

Valida alternativa allo sci, le racchette da neve danno a tutti la possibilità d’immergersi nell’incantato paesaggio invernale sulle orme di camosci, lepri, volpi e scoiattoli. Sono passeggiate diurne o notturne con la pila frontale o al bagliore della luna tra pendii, boschi, panettoni di neve e infiniti cristalli di neve, che possono essere effettuate in solitaria o con l'accompagnamento di una guida escursionistica.

Leggi tutto...
Passeggiate sulla neve

Per chi non ama sciare, Cogne offre interessanti itinerari battuti sulla neve per vivere preziosi momenti di serenità ... I percorsi proposti si prestano per facili camminate a piedi o con le racchette da neve e rappresentano una piacevole opportunità per passeggiare nell'incanto della natura invernale, alla scoperta delle splendide bellezze del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Leggi tutto...
Passeggiate con slitta trainata da cavallo

Il manto nevoso invernale trasforma sentieri e mulattiere in terreno ideale per romantiche e incantevoli passeggiate in slitta immersi in un mondo dai candidi contorni fiabeschi.

Leggi tutto...
Cascate di ghiaccio

Motivo di richiamo mondiale per cascatisti di tutte le nazionalità, le oltre 150 vertiginose cascate di ghiaccio limpide come cristallo diventano uno spettacolare terreno di gioco per tutti gli intrepidi amanti dell’avventura e del brivido, meglio se accompagnati da una guida alpina.

Leggi tutto...
Pattinaggio

Da dicembre a marzo, tempo permettendo, è allestita una piccola patinoire esterna sulla piazza Chanoux di Cogne (a 100m. dalla nostra casa).

Leggi tutto...
Vallée Blanche

Regina indiscussa dello sci fuoripista, la Vallée Blanche è la punta di diamante per chi, senza fare troppa fatica, non vuole perdere l’occasione di sciare tra i ghiacciai più importanti d’Europa nel cuore del massiccio del Monte Bianco. Questa meravigliosa discesa tra guglie granitiche, crepacci e seracchi richiede una buona padronanza dello sci alpino e l’indispensabile accompagnamento di una guida alpina. Si sale con la funivia da Courmayeur fino a Punta Helbronner in circa mezz'ora, da qui, con gli sci, in 4 o 5 ore si raggiunge Chamonix lungo un percorso di 24 km attraverso la Mer de Glace. Si effettuano diverse soste per ammirare il paesaggio, consumare il pranzo al sacco ed abbronzarsi al sole dei 4000 m. Questa discesa è un fuori pista adatto a sciatori da pista abituati a sciare a sci paralleli su piste rosse.

Leggi tutto...
La scuola di sci

Per i grandi e i piccini, la scuola di sci propone lezioni individuali e collettive con maestri altamente qualificati nell'insegnamento dello sci da fondo, da discesa, snowboard, telemark e carving. Tel. 0165- 74300 E-mail: scuolasci@cogneturismo.it

Leggi tutto...
Guide escursionistiche

Le guide naturalistiche propongono passeggiate con le racchette da neve, diurne e in notturna con la pila frontale, alla scoperta della fauna e dei cristalli di neve.

Leggi tutto...
Ruisseling

Il ruisseling è un’attività invernale non particolarmente impegnativa che consiste nel passeggiare lungo le strette valli torrentizie che durante la stagione invernale gelano formando piccole cascatelle e scivoli naturali di grande spettacolarità.

Leggi tutto...