Cogne Valle d'Aosta

Castelli della Valle d’Aosta e il Forte di Bard

La Valle d’Aosta è nota per i suoi castelli medievali. Tra i più noti va segnalato il castello di Fénis, il maniero di Issogne, il castello di Verres, il castello di Sarre, il castello di Saint-Pierre e il forte di Bard.

La Valle d’Aosta è nota per i suoi castelli medievali.
Tra i più noti va segnalato il castello di Fénis, uno dei più importanti esempi di architettura militare e civile dei secoli XIV e XV, il maniero di Issogne, il castello di Verres, il castello di Sarre (residenza della famiglia reale quando soggiornava in Valle) e il castello di Saint-Pierre, che ospita il Museo regionale di scienze naturali.

E' interessante anche il Forte di Bard, un'imponente opera di sbarramento eretta all'imbocco della Valle d'Aosta in alto all’antico borgo medioevale.
Dopo un' importante opera di recupero e valorizzazione, la fortezza è aperta al pubblico dal 2006. Nella fortezza è possibile visitare il museo delle Alpi, con la sezione Alpe dei ragazzi, interessanti mostre temporanee e altri eventi.

Guarda le altre attrazioni della sezione “Cogne e il Gran Paradiso”

Aosta città Romana

Aosta città Romana

Aosta, chiamata anche la “Roma delle Alpi” per la quantità e qualità delle resta romane ancora visibili.

Leggi tutto...
Ponte di Pont d’Ael

Ponte di Pont d’Ael

Edificato nel 3 a. C. da due coloni romani, Aimo e Avilio sull’orrido del torrente Grand Eyvia, il ponte acquedotto in pietra di Pondel, alto circa 56 metri e lungo più di 50, è uno dei più suggestivi monumenti valdostani di epoca romana tuttora perfettamente conservato.

Leggi tutto...
Skyway Mont Blanc

Skyway Mont Blanc

Le nuove Skyway Monte Bianco vi aspettano per un indimenticabile ed emozionante viaggio a 360° sul tetto d’Europa.

Chiamaci