Cogne Valle d'Aosta

La Fiera di Sant'Orso

Ogni anno, il 30 e 31 gennaio, artisti e artigiani valdostani espongono con orgoglio i frutti del proprio lavoro alla fiera di Sant’Orso, lungo le vie del centro di Aosta.

Tutti gli anni, il 30 e 31 Gennaio, il centro di Aosta ospita la Fiera di Sant'Orso, conosciuta anche come "la Millenaria" grazie alle sue mille e oltre edizioni.

In fiera sono presenti tutte le attività tradizionali: scultura e intaglio su legno , lavorazione della pietra ollare, del ferro battuto e del cuoio tessitura del drap (stoffa in lana lavorata su antichi telai di legno), merletti, vimini, oggetti per la casa, scale in legno, botti..
La fiera di Sant’Orso è una celebrazione della creatività e dell’industriosità delle genti di montagna, e un grande evento popolare in cui si manifestano le caratteristiche proprie dell’identità valdostana.

La fiera di Sant’Orso è anche musica e folklore, e l’occasione per degustare vini e prodotti tipici della Valle d’Aosta. Il “padiglione enogastronomico”, visitabile anch’esso durante i giorni di fiera, ospita infatti le produzioni agroalimentari tipiche della Regione.
La festa popolare culmina nella “Veillà”, la veglia nella notte fra il 30 e 31 gennaio, che vede le vie del centro cittadino illuminate e piene di gente fino all’alba.

Guarda le altre attrazioni della sezione “Cogne e il Gran Paradiso”

Coppa del Mondo di sci di fondo a Cogne

Coppa del Mondo di sci di fondo

I prossimi 16 e 17 febbraio Cogne ospiterà la Coppa del Mondo di sci di fondo!

Leggi tutto...
La Panetteria del Bellevue Hotel & Spa

La Panetteria del Bellevue Hotel & Spa

Da giugno nella nostra Panetteria sforniamo tutti i giorni pane, focaccia e grissini per il ristorante dell'hotel, per il Petit Restaurant, per il Bar à Fromage e per La Brasserie du Bon Bec!

Leggi tutto...

Chiamaci