www.hotelbellevue.it

Verifica disponibilità

La cantina vini

La cantina vini

La cantina vini

Rino Billia, lo storico Sommelier di questa Casa, è la persona che quotidianamente si prende cura delle circa 18.000 bottiglie presenti in cantina (circa 1.600 referenze per 2.000 etichette) provenienti da tutti gli angoli del globo.

Ogni anno la carta è ispirata ad un tema, quello scelto per il 2023 è: Il Syrah. 

Nel 2018, nel 2019, 2020 e nuovamente nel 2023 (avevamo interrotto la partecipazione durante il Covid) Wine Spectator, la più importante rivista di enogastronomia a tiratura mondiale, ha assegnato alla carta dei vini del Petit Bellevue il “Miglior premio di eccellenza” (due bicchieri), inserendola quindi di diritto tra le migliori 1000 cantine al mondo. 

Durante la presentazione della 65esima edizione della Guida Michelin Italia 2020 un importante premio è stato attribuito a Rino che ha vinto il “Michelin Passion for Wine 2020". “Passion for Wine” è il premio dedicato a chi, nel mondo della ristorazione italiana di eccellenza, si impegna nella diffusione dei valori legati alla conoscenza del vino, al suo consumo consapevole e alla valorizzazione di tutto il settore enologico di qualità del Belpaese. 

Nellʼottobre 2022, in occasione della Milano Wine Week, la carta dei vini del Bellevue è stata premiata come “migliore carta vini in Italia Fine Dining”. 

Per passare un pomeriggio diverso, fatevi tentare dall’ “INDO-VINO”, gioco di degustazione di vini locali o italiani. Un viaggio enologico, pieno di curiosità e storie popolari, che vi intratterrà in u pomeriggio enoico durante la quale i protagonisti sono i vini. La prenotazione anticipata di almeno 48 ore è richiesta.

 Buona lettura!

Scopri gli altri ristoranti