La cantina vini

La cantina vini

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" (Goethe)

La cantina vini accoglie 2000 etichette (circa 18.000 bottiglie). Sono presenti produttori assolutamente tradizionali con le etichette più famose al mondo ed altri piu piccoloi, sconosciuti ma altrettanto interessanti. Alcuni produttori usano tecniche innovative sempre alla ricerca del nuovo nello spirito della ricerca costante.molte delle quali presentano vini naturali la cui produzione evita i pesticidi nelle vigne, i solfati e i lieviti esogeni durante la vinificazione. 

La cantina vini è gestita da Rino Billia, il sommelier, coadiuvato da Alessandro Moglia, il Maître d’Hotel e sommelier.

A Rino piace pensare che questa cantina sia come una grande libreria sempre in evoluzione e che dietro ad ogni bottiglia ci sia una storia di vita di uomini. Ama accompagnarvi gli ospiti narrando le mille storie che si celano dietro ad ognuno di questi protagonisti.

Di recente, la prestigiosa rivista dedicata ai grandi vini “The World of Fine Wine” ha assegnato tre stelle alla carta dei vini del Bellevue. Il riconoscimento è frutto del giudizio dei giornalisti Andrew Jefford della rivista Decanter, Elin McCoy del Bloomberg News, Tom Stevenson, autore della Sotheby’s Wine Encyclopedia, e di Gerard Basset, uno dei più affermati sommelier a livello mondiale.
 

Scarica la carta dei vini
 

Scopri gli altri ristoranti

Chiamaci