La cantina vini

La cantina vini

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" (Goethe)

La cantina vini contiene più di 1000 etichette, molte delle quali presentano vini naturali la cui produzione evita i pesticidi nelle vigne, i solfati e i lieviti esogeni durante la vinificazione. Sono vini che certamente assomigliano alla clientela che ha a cuore l’armonia con la natura.

Alessandro Moglia è il Maître d’Hotel e il Sommelier che cura la cantina vini. Di recente, la prestigiosa rivista dedicata ai grandi vini “The World of Fine Wine” ha assegnato tre stelle alla carta dei vini del Bellevue. Il riconoscimento è frutto del giudizio dei giornalisti Andrew Jefford della rivista Decanter, Elin McCoy del Bloomberg News, Tom Stevenson, autore della Sotheby’s Wine Encyclopedia, e di Gerard Basset, uno dei più affermati sommelier a livello mondiale.
Dopo aver confrontato quattromila carte dei vini di tutto il mondo, hanno attribuito a settecentocinquanta carte il riconoscimento di una, due o tre stelle. In Italia solo le carte di sette ristoranti hanno ricevuto tre stelle, tra cui quella dell’Hotel Bellevue curata da Alessandro.

Scopri gli altri ristoranti