Cogne Valle d'Aosta

Visita e degustazione vini in un'azienda vinicola valdostana

L'azienda vinicola Les Crêtes accoglie con piacere appassionati, professionisti e chiunque desideri conoscere la loro storia e il loro lavoro frutto di anni di passione, o più semplicemente trascorrere un piacevole momento a contatto con la natura condividendo un'esperienza degustativa. La visita, della durata di circa 1 h e mezza, comprende:
- visita ai vigneti, alla panoramica collina del Côteau la Tour e della sua torre medievale;
- visita alla cantina e barriquerie;
- degustazione presso la nuova sala degustazione, un rifugio per gli appassionati del vino, una perfetta sintesi tra tradizione e modernità.
Il costo della visita, comprensiva di degustazione, a persona è di € 12 a persona (con tre vini) ed € 18 a persona (con cinque vini).
Le visite devono essere prenotate secondo la disponibilità dell’azienda e si svolgono dal lunedì al venerdì dalle h 10.30 alle 13.00 e dalle h 15.00 alle h 18.00 per un massimo di 8/10 persone. 

Aosta città Romana

Aosta, chiamata anche la “Roma delle Alpi” per la quantità e qualità delle resta romane ancora visibili.

Leggi tutto...
Castelli della Valle d’Aosta e il Forte di Bard

La Valle d’Aosta è nota per i suoi castelli medievali. Tra i più noti va segnalato il castello di Fénis, il maniero di Issogne, il castello di Verres, il castello di Sarre, il castello di Saint-Pierre e il forte di Bard.

Leggi tutto...
Ponte di Pont d’Ael

Edificato nel 3 a. C. da due coloni romani, Aimo e Avilio sull’orrido del torrente Grand Eyvia, il ponte acquedotto in pietra di Pondel, alto circa 56 metri e lungo più di 50, è uno dei più suggestivi monumenti valdostani di epoca romana tuttora perfettamente conservato.

Leggi tutto...