Cogne Valle d'Aosta

La Devétéya et la Fiera di Cogne

"Il 30 settembre 2017 a Cogne si svolgerà la Devétéya. Le mandrie ritornano dagli alpeggi verso il fondo valle e quindi la montagna in qualche modo si sveste dei suoi protagonisti estivi prima del lungo inverno alpino. Mucche, pecore, capre sfilano nel centro di Cogne in una due giorni di festa, musica e tradizioni. Nel caso aveste piacere di partecipare, abbiamo creato un'offerta speciale "La Devétéya".

"Come ogni anno, a fine stagione estiva, le mandrie ritornano dagli alpeggi verso il fondo valle e quindi la montagna in qualche modo si sveste (devétéya) dei suoi protagonisti estivi prima del lungo inverno alpino. Mucche, pecore, capre sfilano nel centro di Cogne in una due giorni di festa, musica e tradizioni. 

Sabato 3 ottobre sfilata delle mandrie nel centro del paese, fiera dei prodotti locali. 

Domenica 4 premiazione concorsi "Comune Fiorito" e Video contest Summer 2015, benedizione delle mandrie e chiusura manifestazione.

Guarda le altre attrazioni della sezione “Cogne e il Gran Paradiso”

Gourmet Festival Relais&Chateaux  21-22 settembre “Route du bonheur dalle Langhe al Gran Paradiso”

Gourmet Festival Relais&Chateaux 2017: Route du Bonheur dalle Langhe al Gran Paradiso

Degustazione vini alla Maison à l'Alpage. Aperitivo Moet&Chandon e, a seguire, cena in compagnia di Cinzia Travaglini - Gattinara e Giorgio Anselmet - Valle d'Aosta. La cena sarà preparata a quattro mani da Giampiero Vento del Truffle Bistrot del Relais San Maurizio Santo Stefano Belbo e da Fabio Iacovone del Bellevue

Leggi tutto...

Chiamaci